auguri per un nuovo inizio
Una piccola riflessione per questo passaggio di anno che mi vede a lavoro in una lunga grande sfida con me stessa, chiusa in casa, da sola.
E questa è una bellissima occasione per ascoltarmi nell’intimo, e invito anche te a farlo.
Ascoltare le tue emozioni, senza il rumore di fondo delle feste e poi, si sa, i corridori di lunga lena come me sono abituati al confronto con la solitudine e hanno i loro stratagemmi per farle fronte.
In pratica, non la temono.
In breve, pensavo a quante volte siamo costretti a rincorrere gli impegni, il tempo, gli altri, una situazione, facendo l’impossibile per stare in pari con le richieste del vivere.
Quest’anno no, quest’anno ci ha fatti fermare e pensare.
Ci ha costretti a fare a meno degli altri
Ecco, il mio augurio per tutti, il mio augurio per te, è che, almeno una volta nell’arco dell’anno, quando sarai nuovamente iscritto al gioco della rincorsa, ci sia qualcuno che torni a riprenderti, e tu decida di fermarti mentre ti accorgi di una mano volta verso di te come se dicesse ” Vieni, ho atteso a lungo e ora sono tornata a prenderti.”
Può darsi che occorrerà del tempo prima di rendersi conto che le strade sembrano più corte, che il tempo assume dinamiche elevatissime, addirittura l’acqua delle fontane potrà sembrare limpida anche se coperta di foglie che sanno di autunno avanzato, oppure che l’acqua, dentro la fontana, nemmeno c’è.
E via avanti lo stesso, cambi il punto di vista, ma non la meta.
Accogli la mano che ti aiuta e ti sostiene. Accogli il cambiamento.
Accogli la cura.
E non ti perdi
So che funziona, so che sto parlando di Vivere
So che è come uno scollare parole di poesia d’autore da un libro e renderle reali se, della loro essenza, ci si bagna al mattino e in ogni ora del giorno con gli occhi chiusi , affidandosi, con fiducia.
E allora buon anno, e guardiamoci la schiena, non per un agito di difesa ma per trovare una mano tiepida nella nebbia di un giorno d’inverno.
Auguri e buon nuovo inizio
Con Cura🙏❤️

E se hai bisogno di una mano, io sono qui